Cosi da Sapere sul Tadellakt

Il nostro supporto durante i vostri progetti di ristrutturazione.

  • Ascolta

Ogni progetto inizia nel mondo astratto del pensiero. Prima di metterlo in pratica, analizziamo le vostre esigenze, le vostre aspettative e i vostri vincoli per immaginare un concetto su misura che soddisfi tutte le vostre aspettative. Studieremo anche la fattibilità del vostro progetto di interior design commerciale e le normative che regolano la vostra professione o il vostro immobile per offrirvi una risposta adeguata.

Il Tadelakt di origine marocchina era originariamente prodotto nella calda Marrakech, in Marocco.
Il gesso viene poi mescolato con acqua di calce e pigmenti colorati per tingerlo di diversi colori. Per conferire le caratteristiche di impermeabilità e quindi sigillare le pareti, si utilizza sapone nero, sapone all’olio di oliva o sapone all’olio di lino.

Il Tadelakt viene applicato in due strati. La prima mano è la mano d’attacco. Il secondo strato viene applicato 48 ore dopo. Quando è asciutto, l’intonaco viene lucidato con una spazzola. Da
Il tadelakt viene realizzato con una cazzuola di legno, il cui uso consente di stringere la struttura del rivestimento.
L’intonaco viene poi sigillato applicando su tutta la superficie del sapone nero diluito con acqua. La superficie del gesso viene poi lucidata.

Il Tadelakt è un intonaco tradizionale della cultura marocchina, il cui nome deriva dal verbo arabo « dalaka » che significa accarezzare, massaggiare o lucidare.
È un rivestimento senza tempo, sobrio ed elegante. Realizzato con calce di Marrakech e acqua , lucidato e mantenuto con sapone nero.

Apprezzato per la sua impermeabilità, il tadelakt veniva originariamente utilizzato per proteggere dall’umidità le pareti degli hammam marocchini. Per questo motivo si trova spesso nei nostri bagni. Tadellakt è impermeabile e può essere utilizzato sia sulle pareti che sulle pareti della doccia. È quindi di colore chiaro per non soffocare lo spazio

Grazie alle sue proprietà igieniche e antibatteriche, il tadellakt è di casa in cucina, dove apporta calore e autenticità. Offre sia interni moderni, con mobili in legno scuro retroilluminati, sia camere accoglienti immerse nel bagliore del sole al tramonto che filtra da un’ampia finestra a golfo. L’abbinamento del tadelakt con materiali grezzi e nobili, come il rivestimento in legno o la credenza in marmo, conferisce a questo soggiorno fascino ed eleganza.

Il tadellakt viene collocato con discrezione sulle pareti di un soggiorno raffinato per offrire una decorazione autentica ed elegante. Conferisce un tocco di classe agli interni minimalisti e si combina meravigliosamente con le sottili tonalità pastello per un ambiente delicato e rilassante.

Il tadellakt può essere utilizzato sia in colori chiari e tenui che in colori scuri. Così, una parete di tadellakt antracite crea un soggiorno dall’atmosfera intima e silenziosa. Abbinato a un divano modulare grigio e a piccole decorazioni nere, questo interno total black crea un bozzolo chic ed elegante.

C’è vole 7 giorni per l’applicazione di Tadelakt 15 giorni per asciugare per dare la cera vole dire 22 giorni

Il Tadelakt sta diventando sempre più popolare grazie alla sua struttura chiusa e al suo aspetto liscio e lucido. È ideale per gli ambienti umidi. Ma si può anche scegliere come rivestimento per tutte le parti della propria abitazione, nel rivestimento delle pareti, ma anche del soffitto e del suolo, essendo il tadelakt un rivestimento famoso per la sua tenuta. Inoltre, il tadelakt ha qualità fungicide e impermeabili.

Avete ancora bisogno di aiuto?

Start typing and press Enter to search